Non vuoi leggere? Ascolta!
|
Avevo all’incirca 30 anni, un negozio di articoli sportivi, praticavo sport e avevo una vita cadenzata da una regolare routine casa/lavoro/sport.Non potevo lamentarmi: avevo già tanto, ma non emanavo luce, non era la mia strada, non mi divertivo.
Un incontro con il signor Johnny G, inventore dello spinning ed ecco finalmente l’illuminazione: sapevo chi volevo essere! L’allenamento quotidiano, la passione, l’umiltà, il rispetto, l’impegno, la perseveranza, la fiducia in me stessa insieme alla fede e all’amore della mia famiglia sono stati i mezzi per superare le delusioni e le difficoltà di cui è disseminato il cammino per diventare ciò che ora sono.
Da quel momento vivo la mia vita come se fosse sempre “primavera”.
La primavera non è la garanzia di avere un raccolto, ma l’opportunità di seminare per aspettarne uno. L’impegno, il coraggio, la disciplina, la volontà di adottare nuove abitudini, creare nuovi schemi, nuove strategie. Tutto dipende da noi.
Nasce ROCKGIRLS: niente macchine sofisticate, niente attrezzature all’avanguardia.
Sono un allenatore di diverse discipline, ma mi sono specializzata nel lavoro funzionale, TRX e Body Weight, diventando un Personal Functional Trainer.
Nel 2001, attraverso la mia passione per lo sport e per l’allenamento, ho trasformato la mia visione di sport, in una vera disciplina di vita. Nei miei allenamenti e quelli dei miei clienti, faccio convivere discipline americane (che sono state le mie formazione), e quelle italiane, facendo “trovare stati d’animo che possono contribuire al benessere e all’equilibrio psico fisico”.
Alleno la consapevolezza del corpo: niente macchine sofisticate, nessuna attrezzatura all’avanguardia. Il corpo la vera palestra!
I miei allenamenti sono duri: quando ti alleni usando solo il tuo corpo, senza l’aiuto di nessuna macchina, devi sfidarti se vuoi cambiare. Devi sudare, faticare, se vuoi chiudere un challenge, e ci sei solo tu.
Fare sport con passione e divertimento è un metodo eccellente per superare se stessi, affrontare le proprie paure, migliorare la qualità della vita, amare le sfide, allenare quella connessione mente-corpo.
Attraverso l’allenamento cambiamo abitudini, abbracciamo la disciplina, comprendiamo che la resilienza è la vera strategia per affrontare gli ostacoli, le sfide e gli insuccessi, anche quelli che la vita ci “regala” ogni giorno, per diventare più forti grazie ad essi.
Fuori dalla nostra zona di comfort, ci sono i risultati.
Solo nella fatica e nel dolore, e nelle cadute, miglioriamo noi stessi e impariamo a stringere i denti, a lavorare duro, a non mollare. Attraverso l’attività sportiva, cambiamo le nostre abitudini, costruiamo consapevolmente l’autostima e la fiducia in noi stessi quotidianamente. E più ci piacciamo, più continueremo a perseverare fino a diventare la migliore versione di noi stessi.
Be the best version of you
- Amati! Sei la persona con cui vivrai tutta la vita!! Sii la tua priorità.
- Prenditi cura del tuo corpo: allenati perchè lo ami e non perché lo odi. L’allenamento non cambia solo il tuo corpo, ma anche la tua vita.
- Mangia sano e goditi la vita.
- Intraprendi il cammino della Disciplina; non dire” se potessi, farei. “Piuttosto dì, “ se facessi, potrei..SE FACCIO, POSSO!”
- Stabilisci un obiettivo, un sogno, un progetto.Datti da fare: nessuno ti regala niente!
- Trova la volontà e non le scuse e Ciò che fai fallo con passione, altrimenti non farlo.
- Inizia con poco: non sopravvalutarti nel breve (non puoi dimagrire in un giorno, essere in super forma o preparare una maratona in un mese).
- Non sottovalutarti nel lungo: piccoli gesti e sane abitudini, ripetuti ogni giorno, portano a grandi risultati.
- Dedicati così tanto al miglioramento di te stesso/a, da non avere il tempo di criticare gli altri. (Jim Rohn)
- Affronta le sfide, sfida i tuoi limiti: ricorda che il nemico potrebbe essere nei pensieri che non controlli, nelle emozioni che ti dominano.
- Impara dagli errori e accetta i fallimenti: meglio provarci e perdere che non tentare. Chi non prova, chi non cerca di essere ciò che vuole essere, ha già perso in partenza!
- Scegli per coraggio e non per paura. Credi in te stesso/a anche quando nessun altro lo fa. Grinta, perseveranza, coraggio e non mollare mai!!
- Divertiti! Fai sì che la tua risata sia più forte del casino che hai in te!
- Circondati di persone che hanno il tuo stesso obiettivo.
- Scegli chi ti allena con serietà e Passione.
Scopri di più su Simona Marchetti
Crema(CR) – Via Cavour 9 / Primo piano
M. 348 4450018
info@simonamarchetti.it
https://www.simonamarchetti.it/
https://www.facebook.com/simonamarchetti.it/
Se ti è piaciuto iscriviti alla newsletter
Alcune letture